Il Dojo

Il Dojo Aikido Club La Spezia, nasce nel 1994, per volontà del Giorgio Simoni VI Dan che da più di trent’anni pratica Aikido sotto l’egida di maestri giapponesi del calibro di Y.Fushimoto; H.Hosokawa, H.Tada.

IMG_4646-9                        

Il nostro Dojo appartiene alla federazione Aikikai d’Italia – Associazione di Cultura e Tradizione Giapponese, Ente Morale per la Pace DPR n° 526 dell’8 luglio 1978.

Immersa nel Parco Comunale della Pieve a La Spezia, la Palestra Comunale della Pieve ospita da anni il cuore delle arti marziali giapponesi.   Con un tatami di 150mq, in un ambiente tranquillo e sereno, il Dojo si presta ampiamente alla pratica aikidoistica e meditativa

IMG_4680-13IMG_4648-10IMG_4598-2

IMG_4615-7

L’Aikido è un’arte marziale tradizionale Giapponese finalizzata al raggiungimento dell’Armonia con se stessi e tutto ciò che ci circonda mediante tecniche di meditazione e di difesa.

Fermo restando l’efficacia dell’Aikido come strumento di difesa personale, nel quotidiano apporta notevoli benefici psicofisici quali maggior morbidezza articolare, mente più reattiva e miglior gestione dello stress.

Indicato a chiunque sia in grado di sollevare una valigetta vuota, come diceva il Fondatore Morihei Ueshiba, l’Aikido va ben oltre una disciplina marziale, in quanto porta con sé secoli di tradizione e filosofia.

Foto di GT Foto – Vintage Shadow

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...