Alla scoperta degli istruttori dell’Hombu Dojo – Quinti Dan

Il sogno di tutti i praticanti di Aikido è certamente quello, almeno una volta nella vita, di andare a praticare all’Hombu Dojo di Tokyo, un “pellegrinaggio” praticamente obbligatorio, fornace in continua evoluzione dell’Aikido internazionale.

Con ben 31 istruttori suddivisi in 5/6 lezioni al giorno a settimana, una delle scelte più complesse è certamente: da chi vado a praticare?

Il nostro consiglio è, compatibilmente con il periodo di permanenza, da tutti!
Non possiamo permetterci il lusso di scegliere, bisogna cogliere l’occasione per bere da tutte le fonti, ogni lezione può sbloccare un nostro limite o farci conoscere aspetti dell’Aikido che, altrimenti, avremmo continuato ad ignorare.

Abbiamo deciso di presentare i docenti partendo dalla base perché…la base è fascion, importante, fondamentale, ci ricorda un po’ il nostro percorso individuale e ci permette di confrontare la crescita, l’energia, lo studio di questi grandi personaggi.

Continuiamo questo percorso lungo la lista dei docenti dell’Hombu dojo incontrando i quinti dan.

Oyama Yuji Shidoin

Kodani Yuichi Shidoin

Suzuki Toshio Shidoin

Ci vediamo la prossima settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...